SPORT&TEMPO LIBERO

Un’estate di grandi successi sulle spiagge più belle d’Italia

Confermati numeri da record per il BPER Banca Beach Volley Italia Tour

Anche quest’anno BPER Banca ha griffato, per il secondo anno consecutivo, il BPER Banca Beach Volley Italia Tour, il circuito di volley su sabbia, suddiviso in nove tappe, che ha preso il via lo scorso 18 giugno da Latina.
Un progetto di respiro nazionale, approvato dalla Fipav e organizzato da Volley Project e Beach Volley University, che è stato accompagnato da una spettacolare esibizione di quattro componenti della Nazionale (Lupo, Nicolai, Ranghieri e Carambula) e che si è concluso sul lungomare di Crotone il 27 agosto scorso. 

Sempre nel mare pitagorico si sono tenuti, nello stesso periodo, la Coppa Primavela e i Campionati nazionali di vela giovanili, organizzati dalla Federazione Italiana Vela e dal Club Velico Crotone, con il sostegno di BPER. 
Tra giugno e agosto le location più esclusive delle coste italiane hanno quindi ospitato le più importanti coppie maschili e femminili del panorama nazionale, oltre a centinaia di curiosi ed appassionati che, ad ogni tappa, si sono posizionati attorno ai campi di gioco.
Gli appuntamenti sottorete si sono svolti nelle spiagge di Latina, Cesenatico, Marina di Grosseto, Cagliari, Senigallia, Cordenons, Pescara,  Lido di Ostia e Crotone.
Il format esclusivo è stato scelto grazie alla collaborazione con una serie di promoter locali, esponenti top del mondo beach nella loro area geografica di riferimento, che ha garantito un perfetto connubio tra divertimento e valorizzazione dei territori interessati, in grado di portare in campo il pubblico delle grandi occasioni.

Uno degli aspetti fondamentali del BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2017 è stato nuovamente il suo forte impatto social: da Facebook a Instagram, passando per YouTube e Pinterest con aggiornamenti in tempo reale, foto, interviste, video e interazioni con i grandi campioni che sono stati al centro dell’evento e che si sono prestati alle richieste del pubblico. E’ stato inoltre dedicato un ampio spazio alla manifestazione anche dai di OA Sport e Corriere dello Sport, media partner del circuito.

In concomitanza agli appuntamenti di beach volley si sono tenuti altri eventi sportivi, come la Festa dell’Aereonautica a Latina e il trionfo dell’action sport con Deejay X Masters 2017 a Senigallia, un evento internazionale nel corso del quale il beach italiano si è esibito insieme a sport acquatici estremi e a gare di rilievo di beach rugby e triathlon.

I dettagli tecnici e le immagini delle gare disputate sono disponibili sul sito www.beachvolleyitalia.it